La Nuova Sardegna

Sassari

Con l’auto contro il palo, un ferito

Con l’auto contro il palo, un ferito

Un 83enne perde il controllo della Panda all’Emiciclo e finisce sul marciapiede

25 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Forse ha avuto un malore oppure è rimasto abbagliato dalla luce del sole quando improvvisamente ieri pomeriggio ha perso il controllo della sua Panda ed è finito contro un palo sul marciapiede. Fortunatamente, è il caso di aggiungere. Perché se la macchina avesse continuato la sua corsa avrebbe potuto travolgere chiunque a quell’ora si trovasse a passare all’incrocio tra l’emiciclo Garibaldi e viale Italia.

Il singolare incidente è accaduto intorno alle 16, alcuni automobilisti e passanti hanno notato l’auto andare fuori strada e puntare dritta verso il palo dell’illuminazione pubblica che l’ha bloccata. Alla guida c’era un uomo di 83 anni, come hanno appurato gli agenti della polizia municipale arrivato dopo pochi minuti per i rilievi. L’uomo potrebbe essersi sentito male considerato che dai primi accertamenti sulla dinamica sarebbe emerso che non ha nemmeno provato a frenare. Fortunatamente il pensionato, che quando è sceso dalla macchina era sotto choc ma cosciente, non ha riportato gravi conseguenze, è stato soccorso sul posto e poi trasportato in ospedale per i controlli di routine. All’Emiciclo sono intervenuti anche i vigili del fuoco per spostare la Panda e liberare strada e marciapiede.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative