La Nuova Sardegna

Sassari

Un cuoco di Pattada muore in un incidente alle porte di Gubbio

Un cuoco di Pattada muore in un incidente alle porte di Gubbio

La Volvo dell’uomo si è scontrata con una Ford Fiesta Nel terribile impatto sono decedute altre due persone

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GUBBIO. Si era trasferito a Gubbio in cerca di una vita migliore, avantieri notte ha trovato la morte in un incidente stradale costato la vita ad altre due persone. Manuel Amadu aveva 43 anni, faceva il cuoco a Gubio dove si era perfettamente integrato nella realtà locale.

Conosciutissimo nella cittadina umbra, venerdì notte a bordo della propria Volvo viaggiava in direzione di Gubbio quando si è scontrato frontalmente con una Ford Fiesta condotta da un giovane di 32 anni, Valerio Tittarelli. Al suo fianco sedeva Giancarlo Spaziani, un imprenditore di 45 anni. I conducenti delle due auto sono morti sul colpo, mentre Giancarlo Spaziani - sbalzato dall’abitacolo della Ford Fiesta - è deceduto subito dopo il ricovero in ospedale.

Ai primi soccorritori si è presentata una scena impressionante: la Ford Fiesta ribaltata e uscita di carreggiata, la Volvo a un lato della carreggiata e pezzi di motore di entrambi i mezzi schizzati sull’asfalto. Oltre ai carabinieri di Gubbio e alle autoambulanze del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i corpi delle due vittime dalle lamiere accartocciate delle due automobili. Sul posto anche il personale dell’Anas che ha provveduto alle operazioni di ripulitura dell’arteria, rimasta chiusa per diverse ore e riaperta solo nella prima mattinata.

Manuel Amadu, lavorava come cuoco presso un noto ristorante cittadino, il 45enne Giancarlo Spaziani gestiva un ufficio di intermediazione immobiliare in pieno centro e il 33enne Valerio Tittarelli era stato dipendente di una ditta locale e molto conosciuto anche perchè impegnato come allenatore in una società di calcio giovanile eugubina. Amadu rientrava raramente a Pattada dove sono rimasti solo i genitori.

Il fatto ha destato grande cordoglio in tutta la comunità eugubina risvegliatasi con la tremenda notizia che nel giro di poche ore anche attraverso i social, ha fatto il giro della città. Anche perché la variante sulla quale è avvenuto l’incidente, a causa dei ripetuti incidenti mortali, è conosciuta in tutta la regione come «la strada della morte».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative