La Nuova Sardegna

Sassari

Niente spazi verdi e giochi per i bimbi

Alcuni giovani coraggiosi hanno da poco aperto un parchetto in una piccola area standard al Tappetino, mettendo alcuni giochi e un baretto. Ed è stata subito un boccata di ossigeno per un quartiere...

23 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Alcuni giovani coraggiosi hanno da poco aperto un parchetto in una piccola area standard al Tappetino, mettendo alcuni giochi e un baretto. Ed è stata subito un boccata di ossigeno per un quartiere che, nonostante la sua estensione e la cornice di boschi, non ha aree verdi di aggregazione. Mancano nella chiesa, progettata senza campi sportivi con grande rammarico del parroco che da anni chiede a chiunque un pezzo di terra per farne un piccolo polivalente. Mancano nella parte bassa del quartiere, che si deve accontentare di un fazzoletto, per giunta non recintato, di piazza monsignor Carta. Mancano nella parte alta, nonostante piazzale Segni davvero troppo pericoloso e frequentato per far giocare i bimbi. E, a proposito di piazzale Segni, gli schiamazzi notturni e le garette tra moto e auto che riempiono di rombi la notte sono una delle criticità della zona del Quadrato. Con tantissimi residenti che sono arrivati ad abbandonare i pur bellissimi appartamenti della zona per riconquistare un po’ di serenità.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative