La Nuova Sardegna

Sassari

Inaugurata la Fiera, oggi le premiazioni

Inaugurata la Fiera, oggi le premiazioni

Coldiretti consegnerà una targa all’azienda che si è distinta per «tenacia e determinazione»

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un premio per la migliore azienda agricola e il mercato contadino Campagna Amica: queste le iniziative di Coldiretti Sardegna per la Fiera di Ozieri 2017. Fiera che è stata inaugurata ieri mattina e che si conclude questo pomeriggio.

Oggi, nella seconda giornata della mostra regionale di bovini delle razze Charolaise e Limousine, la Coldiretti premierà l’azienda agricola che nel corso dell’anno si è contraddistinta per tenacia e determinazione. Al vincitore sarà consegnata una targa dal direttore Luca Saba, dal presidente Battista Cualbu e dal responsabile Anacli Sardegna Vanni Tamponi. Sempre nella giornata di oggi, la fiera ospiterà i produttori del mercato Campagna Amica del Nord Sardegna che, oltre a vendere i migliori prodotti a chilometro zero, offriranno ai visitatori una degustazione gratuita delle prelibatezza locali. Sotto gli stand della Coldiretti sarà anche possibile partecipare alla grande raccolta firme per la protezione del suolo: un’iniziativa organizzata in collaborazioni con la Coldiretti Giovani che è stata inaugurata sabato nel mercato Campagna Amica dell’Emiciclo Garibaldi a Sassari.

«Anche quest’anno la Coldiretti ha scelto di sostenere la mostra regionale di bovini di razza Charolaise e Limousine – dice il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura Ermanno Mazzetti –. Siamo felici di poter contribuire alla riuscita di un evento che con il passare degli anni è stato capace di ritagliarsi un spazio crescente su scala nazionale. È ormai noto come tutti gli animali iscritti alla mostra siano di altissimo livello e vista la bontà della rassegna – conclude Mazzetti – è giusto ricordare che l’associazione nazionale Charolaise e Limousine ha scelto proprio Ozieri per l’organizzazione della finale nazionale del 2018». (b.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative