La Nuova Sardegna

Sassari

al Parco

Giornata di musica a Balai con Eugenio Finardi

Giornata di musica a Balai con Eugenio Finardi

PORTO TORRES. Una giornata di musica il 25 aprile nel parco di Balai con il concerto del cantautore milanese Eugenio Finardi inserito quest’anno all’interno della kermesse “Pasqua con Andrea”...

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una giornata di musica il 25 aprile nel parco di Balai con il concerto del cantautore milanese Eugenio Finardi inserito quest’anno all’interno della kermesse “Pasqua con Andrea” organizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione Andrea Parodi.

Nell’area verde davanti al mare ci saranno stand enogastronomici e mercatini, attività sportive e momenti di intrattenimento per i più piccoli sin dalla mattina. Il tutto per favorire la presenza di persone da tutto il territorio nella baia che si affaccia sul golfo dell’Asinara. Nel primo pomeriggio, invece, saliranno sul palco i Mildred con la voce solista e il basso di Gianluca Era, voci e chitarra di Marco Era e Niki Langiu e la batteria di Daniel Sale. La band di Porto Torres ha appena pubblicato il proprio album d’esordio - dal titolo “Il primo” – e lo proporrà insieme ad altri brani. Il concerto di Finardi è previsto alle 18 e il cantante eseguirà brani del tour “40 anni di musica ribelle”: torna sul palco con uno spettacolo che celebra l’uscita di “Sugo”, il disco del 1976 che lo ha portato al successo e in cui sono contenuti, oltre alla canzone manifesto “Musica Ribelle”, alcuni tra i brani più rappresentativi della sua carriera come “La Radio”, “Voglio” e “Oggi ho imparato a volare”. “Sulla scia dell’edizione dello scorso anno – ricorda il sindaco Sean Wheeler -, che è stata un successo, abbiamo deciso di riproporre la manifestazione inserendola nel 2017 tra gli appuntamenti dedicati ad Andrea Parodi: con i grandi eventi si valorizzano infatti i siti più belli, ed è accaduto nell’ultimo anno per il parco e la spiaggia di Balai e per l’area archeologica».

Luoghi naturali che sono diventati location per concerti importanti, secondo Wheeler, e che hanno consentito di attirare in città migliaia persone e promuovere contestualmente le principali attrazioni culturali e naturali. (g.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative