La Nuova Sardegna

Sassari

Lo chef ploaghese Pulina su “Geo” con i piatti sardi

PLOAGHE. Lo chef ploaghese Gianfranco Pulina sarà ancora una volta ospite della fortunata trasmissione televisiva di Rai3 Geo. Il giovane e sempre più apprezzato chef del ristorante Golden Gate di...

22 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Lo chef ploaghese Gianfranco Pulina sarà ancora una volta ospite della fortunata trasmissione televisiva di Rai3 Geo. Il giovane e sempre più apprezzato chef del ristorante Golden Gate di Bortigiadas sarà il diretta nella puntata di lunedì 24 aprile (dalle 16,30 alle 17) per presentare e far conoscere le paste artigianali tipiche della nostra isola, dagli andarinos di Usini, alle lorighittas, dai pilus (ritagli di pasta rimanenti dalla confezione dei ravioli), ai ciccioneddos di Ploaghe e al filindeu.

Una vera carrellata di paste artigianali preparate secondo le antiche ricette dei loro luoghi d’origine. Gianfranco Pulina preparerà inoltre, sempre in diretta, la gustosa fregula sarda in brodo di pesce. E per l’occasione porterà nello studio Rai il miglior pescato proveniente dai mari sardi ed in particolare dalle coste di Alghero e di Castelsardo.

Anche la semola con cui lo chef ploaghese preparerà la fregula sarà una produzione assolutamente sarda e più esattamente della filiera Sardo Sole, così come l’acqua che arriverà direttamente dalle limpide sorgenti granitiche della Gallura. (m.t.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative