La Nuova Sardegna

Sassari

Zootecnia

L’assessore Caria alla Fiera per fare il punto sugli aiuti

L’assessore Caria alla Fiera per fare il punto sugli aiuti

OZIERI. Confermata la presenza del neo assessore regionale all’Agricoltura Pierluigi Caria oggi alla Fiera di Ozieri 2017. Il rappresentante dell’esecutivo regionale incontrerà amministratori,...

22 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Confermata la presenza del neo assessore regionale all’Agricoltura Pierluigi Caria oggi alla Fiera di Ozieri 2017. Il rappresentante dell’esecutivo regionale incontrerà amministratori, allevatori e operatori del comparto nell’ambito del convegno “L'allevamento bovino da carne: prospettive, benessere animale e innovazione” previsto per stasera alle 18 nella sala conferenze del padiglione rosa del quartiere fieristico di San Nicola. Il suo sarà l’intervento di chiusura, molto atteso da operatori e rappresentanti istituzionali sia perché si prevede da parte dell’assessore la riconferma delle misure in favore dell’allevamento dei bovini, sia, più in generale, perché da lui si attendono risposte o comunque notizie riguardo ai problemi vissuti dal settore zootecnico.

Il pubblico sarà sicuramente numeroso, perché solitamente i convegni organizzati nell’ambito della Fiera di Ozieri sono molto partecipati in quanto in diverse occasioni nel corso di tali incontri si è riusciti ad ottenere risposte alle istanze degli allevatori o comunque si sono portate avanti richieste che, più o meno, hanno ottenuto risposte sia nel bene che nel male. Tanti gli ospiti e i tecnici attesi al convegno: aprirà i lavori il sindaco Leonardo Ladu, per una saluto introduttivo, e seguiranno le relazioni di Roberto Nocentini, presidente Associazione Italiana Allevatori, Stefano Sanna, presidente Assonapa, Vanni Tamponi consigliere Anacli, Michele Filigheddu presidente sezione regionale Aras per le razze Charolaise e Limousine. Il lavori, coordinati dal direttore dell’Ara Marino Contu, prevedono poi le relazioni di Fabio Madu (Uniss) su Mercato della carne e prospettive future, Angelo Ruiu (Izs) con una relazione sugli aspetti sanitari dell’allevamento bovino da carne, Nicola Macciotta (Uniss) su Prospettive della Genomica nell’allevamento bovino da carne. L’assessore Caria presiederà all’inaugurazione ufficiale e visiterà gli stand. Info fiera www.comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative