La Nuova Sardegna

Sassari

IL GIRO D’ITALIA»ASPETTANDO IL 5 MAGGIO

IL GIRO D’ITALIA»ASPETTANDO IL 5 MAGGIO

SASSARI. Sarà un lampo di pochi minuti il passaggio a Sassari della carovana rosa, che il 5 maggio attraverserà il centro della città poco dopo la partenza di Alghero. Ma l’amministrazione comunale,...

21 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà un lampo di pochi minuti il passaggio a Sassari della carovana rosa, che il 5 maggio attraverserà il centro della città poco dopo la partenza di Alghero. Ma l’amministrazione comunale, pur senza avere a disposizione fondi dalla Regione riservati alle città sede di tappa, ma soprattutto i tanti appasionati, sono decisi a goderselo al meglio. Innanzitutto sparpagliandosi sul percorso, con i ciclisti che entreranno dalla vecchia strada di Alghero, saliranno in via Predda Niedda, via Coppino, viale Mancini, via Tavolara, corso Margherita di Savoia, via Manno, via Bellieni, per poi andar giù in viale Umberto, piazza Colonnello Serra, ponte Rosello, via Pascoli, via Pirandello, e continuare sulla statale 200 verso Sennori.

Ma, aspettando i ciclisti, e dopo il loro veloce passaggio, un po’ di polvere di stelle si potrà raccogliere in piazza d’Italia. che già Rcs (l’editore della Gazzetta dello Sport, organizzatrice del giro) ha scelto come base logistica per il suo stand la “Carovana del Giro d’Italia” che, dalle 11.30, metterà in campo una serie di attività di animazione e regalerà gadget ricordo. A fianco lo spazio del Comune, con l’assessorato alla Cultura che sarà presente con un gazebo informativo.

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative