La Nuova Sardegna

Sassari

A Ploaghe tolleranza zero sui ripristini stradali

PLOAGHE. Con una serie di nuovi atti adottati di recente l’amministrazione comunale di Ploaghe dichiara una vera e propria guerra alle ditte che effettuano i lavori di manomissione del suolo pubblico...

20 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Con una serie di nuovi atti adottati di recente l’amministrazione comunale di Ploaghe dichiara una vera e propria guerra alle ditte che effettuano i lavori di manomissione del suolo pubblico nelle strade del paese e che non realizzano in tempi celeri e con qualità i ripristini. Con l’approvazione del nuovo regolamento per la manomissione del suolo pubblico, più severo sia dal punto di vista tecnico che amministrativo, sono state infatti colmate alcune lacune presenti nel vecchio regolamento che non consentivano agli uffici un efficace e tempestivo intervento. In precedenza, con delibera di giunta, erano stati adeguati gli importi relativi alle cauzioni da versare prima dei lavori (pari ora a 250 euro a mq) ed è stato disposto il pagamento dei diritti di segreteria. Sotto la lente di ingrandimento è certamente Abbanoa, alla quale il sindaco ha lanciato un ultimatum per far effettuare i ripristini del manto stradale.

Dopo l’ultima interlocuzione fra il sindaco Carlo Sotgiu e l’amministratore unico Ramazzotti, l’impresa esecutiva dovrebbe intervenire immediatamente. (m.t.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative