La Nuova Sardegna

Sassari

Festa campestre a Lasari all’ombra del nuraghe Ascusa

PLOAGHE. Anche quest’anno, il prossimo 25 aprile, si terrà la festa campestre di Lasari, un’amena località nel territorio di Ploaghe, che negli anni scorsi ha attirato centinaia di persone. Nel...

19 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Anche quest’anno, il prossimo 25 aprile, si terrà la festa campestre di Lasari, un’amena località nel territorio di Ploaghe, che negli anni scorsi ha attirato centinaia di persone.

Nel prato intorno al nuraghe “Ascusa” verranno come sempre allestiti centinaia di posti a sedere per poter degustare il menù proposto dalle associazioni e dai comitati ploaghesi che promuovono e organizzano l’evento con il patrocinio del Comune di Ploaghe. Uno scenario unico che unisce la bellezza di un bene identitario come il nuraghe con il verde della campagna circostante e del paesaggio.

L’inizio della manifestazione è previsto per le 10.30 con la messa solenne mentre alle 13 si prevede la distribuzione del pranzo con menù tipico.

A partire dalle 15.30 ci sarà l’animazione curata dalle associazioni con musica e balli. Intorno ai tavoli verranno allestiti degli stand con panini, bibite e dolci.

L’obiettivo è quello di passare una lunga giornata insieme che consenta a tutti i partecipanti di socializzare stando a contatto con l’ambiente e gustando i cibi sani della tradizione locale. (m.t.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative