La Nuova Sardegna

Sassari

Sennori

Arti marziali orientali sul palco

Spettacolo con gli allievi di Taj Ji Quan e del samurai italiano Dessì

19 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Il fascino del Sol Levante e della Cina fa tappa a Sennori con la performance-spettacolo “La Via del Guerriero”, in scena venerdì 21 aprile alle 20 all’auditorium del centro culturale “Antonio Pazzola”.

La rappresentazione, organizzata dall’Associazione We work it works Sardegna onlus e dall’Associazione Inoria Asd Culturale, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, del Centro culturale Antonio Pazzola e della Pro Loco di Sennori, sarà incentrata su due antichissime discipline orientali: il Tai Ji Quan, stile interno delle arti marziali cinesi, e la Spada giapponese, la mitica arma dei Samurai.

Per la prima volta, sulle note dei brani musicali del Maestro Aurelio Sanna, l’armonia e la fluidità del Tai Ji si alternano alla precisa determinazione gestuale della spada giapponese, fusi tra loro dalla emozionante lettura di alcuni brani della poetica Zen ad opera di Jacopo Falugiani ed Elena De Stasio.

Sul palco si esibiranno gli allievi del corso di Tai Ji Quan “Perla della Vera Sintesi” di Sassari, guidati da Antonietta Serra, istruttrice di Tai Ji Quan e Qi Gong dell’Università Popolare Anidra per l’insegnamento delle discipline olistiche, e del Maestro d’Armi, Elio Dessì. Quest’ultimo, cintura nera VIII Dan, è uno dei più grandi atleti olimpionici della nazionale azzurra, vincitore di ben oltre 15 medaglie d’oro oltre ad essere “Maestro dell’Arte delle due Spade”, titolo che viene riservato solo ai più grandi samurai.

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative