La Nuova Sardegna

Sassari

alla periferia di sorso

Scontro frontale tra auto, due in ospedale

Scontro frontale tra auto, due in ospedale

SORSO. Grave incidente stradale ieri pomeriggio alle porte di Sorso. Lo scontro ha coinvolto due auto ed è avvenuto in una curva stretta che si trova più o meno al tredicesimo chilometro della strada...

14 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Grave incidente stradale ieri pomeriggio alle porte di Sorso. Lo scontro ha coinvolto due auto ed è avvenuto in una curva stretta che si trova più o meno al tredicesimo chilometro della strada statale 200. L’Opel Corsa guidata Boris Marcel Rum, 33 anni nato a Bucarest e residente a Porto Torres, ha impattato frontalmente con la Volkswagen Golf guidata da Stefania Posadinu, 38 anni di Nulvi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sassari, tre ambulanze del 118 e l’elicottero Drago, i carabinieri di Sorso e Sennori, i vigili urbani di Sorso e il personale dell’Anas. Entrambi gli automobilisti sono stati trasportati all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

La donna, che nonostante il forte impatto ha riportato soltanto ferite lievi, ha viaggiato a bordo dell’ambulanza di Sardegna Emergenza. Mentre l’uomo, le cui condizioni sono sembrate fin da subito molto più serie, è stato trasportato a bordo dell’elicottero Drago. I militari hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze di alcune persone. In particolare, quelle di un automobilista e un motociclista che transitavano nel tratto di strada dove si è verificato l’incidente, e per questo hanno rischiato di essere coinvolti nello scontro. La viabilità lungo la statale 200 è rimasta bloccata per qualche ora in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli. Il traffico in direzione Sassari è stato deviato lungo la strada provinciale 48, mentre il flusso veicolare diretto a Sorso è stato deviato su una strada locale. (s.s.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative