La Nuova Sardegna

Sassari

Piano di controlli della polizia locale

La polizia locale ha predisposto un piano straordinario per la sicurezza stradale durante le festività pasquali. L’attività riguarderà le strade considerate più a rischio e -nelle ore notturne...

14 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





La polizia locale ha predisposto un piano straordinario per la sicurezza stradale durante le festività pasquali. L’attività riguarderà le strade considerate più a rischio e -nelle ore notturne - le direttrici di traffico che collegano la città alle località turistiche del territorio. Le statistiche della polizia municipale indicano le cause princiali di incidenti: la guida in stato di ebbrezza alcolica o di sostanze stupefacenti, l’omessa precedenza ai pedoni, l’uso dei cellulari durante la conduzione dei veicoli.

«L’uso dei cellulari – afferma il comandante Gianni Serra – non solo per comunicare senza il sistema viva voce e l’auricolare, ma sempre più spesso per scrivere messaggi e per chattare, sta assumendo un peso dominante nella casistica dei sinistri anche nel nostro territorio». I controlli sono partiti ieri e saranno costanti per tutta la durata delle festività pasquali.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative