La Nuova Sardegna

Sassari

Troppe erbacce pericoli a Li Lioni

PORTO TORRES. Con l’arrivo del sole di primavera, dopo le abbondanti piogge delle settimane scorse, sono aumentate a dismisura le erbacce che vanno ad invadere la strada vicinale Funtana Cherchi. Si...

13 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Con l’arrivo del sole di primavera, dopo le abbondanti piogge delle settimane scorse, sono aumentate a dismisura le erbacce che vanno ad invadere la strada vicinale Funtana Cherchi. Si tratta di una arteria particolarmente trafficata dai residenti della borgata di Li Lioni – stretta e a due sensi di marcia - che hanno segnalato il pericolo nella circolazione dei veicoli in quanto la vegetazione impedisce la visuale perfetta nelle curve e nei saliscendi. Negli anni scorsi l’amministrazione comunale era intervenuta per tagliare la vegetazione che trasbordava sul ciglio della strada, rendendo così quel tratto decisamente più sicuro i proprietari delle auto che già di primo mattino si muovono per accompagnare a scuola i ragazzi o per andare al lavoro. Nella stessa via inoltre, dopo gli interventi di rimozione rifiuti da parte degli operatori ecologici della società Ambiente 2.0, sono ricomparse diverse buste di spazzatura abbandonata in mezzo al verde.

I nemici della differenziata sono dunque ritornati in azione nell’agro cittadino, che aspetta da anni le telecamere da installare nei punti strategici per individuare i maleducati che si divertono a deturpare l’ambiente. (g.m.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative