La Nuova Sardegna

Sassari

Regionali a Cagliari

Tre nuotatrici di Perfugas alle finali

Tre nuotatrici di Perfugas alle finali

PERFUGAS. Solo stati sufficienti due anni (quanti ne ha sinora svolti l’attività del gruppo agonistico Sporter a Perfugas) per ottenere i primi incoraggianti risultati. Nell’impianto natatorio di...

13 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Solo stati sufficienti due anni (quanti ne ha sinora svolti l’attività del gruppo agonistico Sporter a Perfugas) per ottenere i primi incoraggianti risultati. Nell’impianto natatorio di Terramaini, a Cagliari, dove si sono svolte di recente le finali regionali di nuoto della categoria esordienti B, il gruppo di Perfugas ha piazzato ben tre atlete in finale.

Un numero decisamente positivo, se si considera che l’inizio dell’attività della Sporter a Perfugas è piuttosto recente e che quanti praticano il nuoto nella struttura del centro anglonese non sono tanti. A tenere alto l’onere di un intero paese ci hanno però pensato tre giovanissime atlete: Greta Fresu, per 200 stile libero e i 100 misti, Marianna Ruiu per i 200 rana e Margherita Stangoni, impegnata in tre diverse specialità (100 mx, 200 mx e 100 stie libero). Le tre ragazze, allenate da Ann Lowers, si sono qualificate per le finali dei campionati regionali, ottenendo un argento nella staffetta 4x100 misto, insieme a Margherita Stangoni.

«Nonostante le difficoltà gestionali, dovute a piccoli intoppi per carenze strutturali della piscina – dichiara Stefano Masala, gestore dell’impianto natatorio di Perfugas e presidente della Sporter – stiamo lavorando bene e incrementando gli utenti. È, d’altronde, molto importante praticare sport fin da piccoli. Certo, lo sport agonistico è ancor più impegnativo, ma, se interpretato con il giusto atteggiamento, può portare a grandi benefici che vanno da una crescita psicofisica completa a un miglioramento dell’autostima, qualità e benefici che aiutano nella vita relazionale. Speriamo perciò che questi piccoli risultati servano da traino e incentivo per le prossime leve, affinché altri cittadini possano intraprendere l’affascinante percorso nelle discipline acquatiche”.

Finite le scuole, a giugno, verrà attivato il servizio del Miniclub Estivo, uno spazio e un’occasione per tutte le famiglie che saranno impegnate al lavoro anche in estate, oltre che un servizio per quanti, divertendosi, vorranno imparare a nuotare.

Giuseppe Pulina

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative