La Nuova Sardegna

Sassari

in vicolo luzzati

Sostituite le reti fognarie e idriche

Sostituite le reti fognarie e idriche

SASSARI. È in fase di ultimazione l’intervento che vede impegnate da quasi dieci giorni le squadre Abbanoa nel centro storico alto, in Vicolo Luzzati. Il gestore, con un impegno economico pari a...

12 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È in fase di ultimazione l’intervento che vede impegnate da quasi dieci giorni le squadre Abbanoa nel centro storico alto, in Vicolo Luzzati. Il gestore, con un impegno economico pari a circa 30mila euro su nuove condotte fognarie e idriche, sta portando a termine i lavori che consentiranno di mettere la parola fine a infiltrazioni e dispersioni e che porteranno al ripristino regolare dell’erogazione.

Ai lavori fognari si sono aggiunti quelli idrici. Quello che inizialmente doveva essere solo un intervento di carattere fognario, urgente dato che la vecchia fognatura era soggetta a crolli, è finito per comprendere anche il rifacimento della condotta idrica.

Quando gli operai Abbanoa, una volta effettuato lo scavo, hanno constatato lo stato della condotta idrica (talmente rovinata da non riuscire più a garantire portata e pressione), si è deciso di procedere con un intervento integrale che comprendesse anche una nuova tubazione idrica.

In entrambi i casi, reti corrose dal tempo e datate di almeno cinquant’anni, sono state infatti sostituite da nuove tubature.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative