La Nuova Sardegna

Sassari

sulla vecchia carlo felice

Autista di Giave fuori strada con il camion: tragedia sfiorata

Autista di Giave fuori strada con il camion: tragedia sfiorata

GIAVE. Avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi l’incidente accaduto ieri pomeriggio nella vecchia Carlo Felice all’uscita di Macomer verso l’ospedale se il mezzo coinvolto, un camion Volvo 440...

12 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi l’incidente accaduto ieri pomeriggio nella vecchia Carlo Felice all’uscita di Macomer verso l’ospedale se il mezzo coinvolto, un camion Volvo 440 del mangimificio Chessa di Giave, non fosse uscito di strada sul lato destro dove è stato fermato dal guardrail rimanendo in bilico sulla scarpata. Pare che a causare l’incidente sia stato un malore che ha colpito improvvisamente l’autista, Diego Virdis, 42 anni di Giave, il quale è stato accompagnato in ambulanza con codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di una pattuglia del nucleo radiomobile della Compagnia di Macomere i Vigili del fuoco del distaccamento di Macomer.

Inizialmente si è pensato al peggio, a un malore grave dell’autista del camion che non sembrava riprendersi, tant’è che è stato chiesto l’intervento di un’eliambulanza dei Vigili del fuoco, un elicottero VF Drago 71 con l’equipaggio sanitario a bordo che è giunto prontamente sul posto, poi la situazione si è risolta al meglio. Il conducente si è ripreso e per precauzione e accertamenti è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale di Nuoro.

L’incidente è accaduto attorno alle 17 di ieri pomeriggio tra l’ex caseificio della Locatelli e la prima cantoniera dopo Macomer. Il camion, che era carico di mangime, ha cozzato violentemente contro il guardrail ed è rimasto bloccato senza ribaltarsi verso la scarpata dove passa la ferrovia. (t.g.t.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative