La Nuova Sardegna

Sassari

arrestato dalla polizia

Simula la rapina della collana e poi aggredisce gli agenti

Simula la rapina della collana e poi aggredisce gli agenti

SASSARI. Ubriaco ha chiesto l’intervento della polizia per denunciare la rapina di una collana d’oro, ma quando gli uomini di una pattuglia della Sezione volanti l’uomo li ha insultati e aggrediti....

10 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ubriaco ha chiesto l’intervento della polizia per denunciare la rapina di una collana d’oro, ma quando gli uomini di una pattuglia della Sezione volanti l’uomo li ha insultati e aggrediti. E dopo pochi minuti è ricomparsa anche la collana “rapinata”.

Per un cittadino colombiano do 33 anni, residente in Italia, si sono così aperte le porte di una delle camere di sicurezza della questura di Sassari con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e indicazioni sulla propria identità e - ovviamente - simulazione di reato.

Tutto è iniziato poco prima delle cinque di di ieri, quando alla centrale operativa è arrivata la richiesta dl cittadino straniero che raccontava di esser stato vittima di una rapina. Una “volante” è arrivata in pochi minuti ma quando la sedicente vittima ha visto le divise ha cominciato a insultare gli agenti per poi aggredirli. L’uomo è stato così condotto in questura, ma non solo non si è calmato, ma ha proseguito nel suo atteggiamento aggressivo dovuto, secondo la polizia, alle eccessive libagioni.

A quel punto il cittadino colombiano è stato perquisito e da una tasca è saltata fuori la collana che, stando al racconto del cittadino straniero, gli era stata rapinata in una strada del centro cittadino.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative