La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Aree verdi in gestione ai privati

Ok al regolamento. Saluto al nuovo comandante dei carabinieri

08 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Nell’ennesimo consiglio disertato da pubblico e minoranza, nella seduta straordinaria del 6 aprile la maggioranza guidata dal sindaco Marco Pischedda ha approvato i nuovi regolamenti comunali per l’esercizio degli usi di terreni all’interno del centro abitato, un tempo sottoposti a vincoli di uso civico e su cui sono venuti meni tali presupposti, e quello per l’uso e l’affidamento a privati della manutenzione e della gestione di aree verdi comunali, «beni della collettività – ha detto il sindaco – a cui devono essere garantiti decoro urbano, cura e salvaguardia».

Approvati anche l’adesione del Comune di Osilo all’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas e il protocollo d’intesa tra i Comuni di Chiaramoni e Martis per l’utilizzo comune di una macchina agricola operatrice, assegnata dall’Unione dei Comuni in comodato d’uso.

È stata rinnovata la convenzione per la gestione associata in materia di servizi sociali nell’ambito territoriale Anglona Coros Figulinas per l’anno 2017 e, infine, i consiglieri di maggioranza hanno approvato l’acquisizione al patrimonio del Comune di Chiaramonti dell’immobile censito nel Catasto terreni al foglio 21, mappale 288, ossia un terreno ubicato di fronte alla chiesa campestre di Santa Maria de Aidos.

L’ultima seduta è stata anche occasione per la presentazione ufficiale del nuovo comandante della stazione dei Carabinieri, il maresciallo Pierfranco Ruiu, proveniente da Ploaghe, a cui il sindaco, anche a nome del consiglio e della comunità, ha dato il benvenuto porgendogli gli auguri per il suo nuovo incarico. (l. v.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative