La Nuova Sardegna

Sassari

Torralba

Escursione al bosco di Tippiri

Passeggiata con gli alunni delle medie promossa da Meilogu Eventi

07 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORRALBA. L’associazione Culturale e sportiva “Meilogu Eventi” domani, sabato 8 aprile, organizza con gli alunni della scuola media di Bonnanaro-Torralba un escursione dal titolo “Alla scoperta del bosco” di Tippiri. La finalità dell’evento, realizzato col contributo dei Comuni di Bonnanaro e Torralba e la collaborazione dell’istituto comprensivo di Thiesi e che vedrà protagonisti 41 ragazzi della scuola media Bonnanaro-Torralba, sarà quella di educare i giovani studenti alla conoscenza del territorio del Meilogu.

L’itinerario prevede la partenza dei ragazzi dalle scuole medie di Bonnanaro e l’arrivo al boschetto. Situato alle pendici del monte Cuccuruddu, rilievo di origine vulcanica su cui sorge l’abitato di Cheremule, Tippiri, che si estende fino ad abbracciare il territorio di Torralba e, in parte, di Thiesi e Borutta fino a lambire la ex Carlo Felice, costituisce una meraviglia naturale. Meta di escursioni per gli amanti della natura incontaminata ad oggi è ancora poco conosciuta. I visitatori, che hanno avuto il privilegio di farvi delle passeggiate, in primavera sono soliti tornare a rivedere il paesaggio, dove tra la rigogliosa e fitta vegetazione naturale di rovelle e lecci si può scorgere un leccio secolare. Preliminarmente preparati dalle insegnanti Angela Masia e Chiara Orra, gli studenti saranno guidati, per tutta la durata dell’escursione, da Giuseppe Brundu docente di botanica ambientale ed applicata dell’Università di Sassari.

Quella di sabato sarà una delle tante occasioni che l’associazione “Meilogu Eventi” si propone di offrire non solo ai giovani ma anche agli adulti. (d.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative