La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi l’incontro sulla didattica in carcere

SASSARI. Si terrà oggi dalle 11.30 alle 17, all’Università di Sassari, nell’aula Lessing del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (via Roma 151), una giornata di studi sulla didattica...

06 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si terrà oggi dalle 11.30 alle 17, all’Università di Sassari, nell’aula Lessing del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (via Roma 151), una giornata di studi sulla didattica innovativa in ambiente carcerario dal titolo “Dalla reclusione all’inclusione. Verso uno spazio comune europeo d’innovazione didattica e di supporto allo sviluppo di traiettorie di vita soddisfacenti”. All’evento, organizzato dal dottor Lorenzo Devilla, ricercatore di Lingua francese, in collaborazione con l’Università di Montpellier, parteciperanno docenti dell’Università di Sassari e dell’Université Montpellier3 e oltre al dottor Alessio Scandurra dell’associazione Antigone.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare uno spazio comune europeo di innovazione didattica grazie al coinvolgimento di università, istituzioni e associazioni che si occupano di insegnamento in ambiente carcerario.

Un’opportunità di inserimento per i detenuti che dall’acquisizione di livelli di istruzione posso trarre vantaggi importanti sia durante il periodo di reclusione che quando riacquistano la libertà.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative