La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, lo credono morto ma dormiva

Sassari, lo credono morto ma dormiva

Allarme in viale Dante: i vigili del fuoco arrivano nell'abitazione e trovano l’uomo a letto

05 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non rispondeva al telefono e neppure al citofono, inutili anche i tentativi di richiamare la sua attenzione bussando con insistenza alla porta dell’appartamento. Momenti di preoccupazione, durante la mattinata di martedì 4 aprile, in viale Dante per le sorti di un uomo al quale si temeva potesse essere capitata qualcosa di grave.

Vicini e familiari hanno fatto scattare l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco insieme agli operatori del 118. I vigili sono entrati nell’appartamento e - per fortuna - hanno scoperto che l’uomo stava semplicemente dormendo. Un po’ sorpreso dall’invasione - e intontito per il brusco risveglio - lui stesso ha poi tranquillizzato tutti sulle sue condizioni di salute, tanto che non si è reso neppure necessario l’intervento del 118 che aveva già predisposto tutto per l’eventuale trasporto in ospedale con l’ambulanza.

La situazione, quindi, si è risolta positivamente e la squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale ha considerato concluso l’intervento, così pure gli operatori del 118.

In questi casi, comunque, in assenza di altre informazioni sull’accaduto, risulta fondamentale la tempestività dell’intervento per salvare eventuali vite umane. E anche in quest'ultima occasione di martedì gli operatori del soccorso sono arrivati tempestivamente dopo avere ricevuto l'allarme. Una garanzia per tutti.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative