La Nuova Sardegna

Sassari

Il Comprensivo 1 sottoscrive i protocolli del Panathlon

Il Comprensivo 1 sottoscrive i protocolli del Panathlon

OZIERI. Primo in Sardegna tra le scuole, l’istituto comprensivo 1 di Ozieri ha sottoscritto nei giorni scorsi le “Carte del Panathlon International: la Carta dei Diritti del Ragazzo nello Sport e la...

05 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Primo in Sardegna tra le scuole, l’istituto comprensivo 1 di Ozieri ha sottoscritto nei giorni scorsi le “Carte del Panathlon International: la Carta dei Diritti del Ragazzo nello Sport e la Carta dei Doveri del Genitore nello Sport”. Alla presenza del dirigente-vicario Luciano Todesco, del referente all’educazione e alla salute Matteo Solinas e di docenti e studenti delle prime classi, per l’occasione in compagnia dei genitori, alcuni dei quali sono intervenuti nella discussione finale, Panathlon e scuola media si sono ritrovati nell’aula magna del plesso Grazia Deledda per condividere e sottoscrivere i due documenti. «Siamo felici che un’altra istituzione di Ozieri, dopo il Comune – ha detto il presidente del Panathlon Club Ozieri Raimondo Meledina – abbia recepito, prima in Sardegna in campo scolastico, l’importanza delle Carte oggi sottoscritte, e interpretiamo l’immediata disponibilità manifestata dal comprensivo 1 come un segnale di grande maturità e apertura, per il quale non possiamo che complimentarci, soprattutto per il fatto che la sottoscrizione segue di qualche settimana l’incontro tenutosi nel plesso di Tula, dove si è parlato di utilizzo consapevole di Internet e prevenzione del cyberbullismo, auspicando in futuro altre collaborazioni».

Un auspicio ribadito anche dal governatore dell’Area 13 del Panathlon Lello Petretto e dall’addetto alle Carte del Panathlon Ozieri Emiliano Contu, che hanno ribadito la solennità «di una mattinata davvero importante e speciale per il Panathlon, la Scuola, ma, diremo in senso più generale, per tutta la città e per il territorio». (b.m.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative