La Nuova Sardegna

Sassari

via degli astronauti

Travolto da una Fiat 500 pedone rifiuta i soccorsi

Travolto da una Fiat 500 pedone rifiuta i soccorsi

SASSARI. Ha attraversato la strada improvvisamente in un tratto di via Degli Astronauti in cui la visibilità per gli automobilisti è parecchio limitata. L’autista di una Fiat Cinquecento se lo è...

04 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha attraversato la strada improvvisamente in un tratto di via Degli Astronauti in cui la visibilità per gli automobilisti è parecchio limitata. L’autista di una Fiat Cinquecento se lo è ritrovato davanti senza avere il tempo di evitarlo. La frenata disperata è stata inutile.

Il pedone, un uomo di 63 anni, è stato colpito dal paraurti dell’utilitaria e dal lunotto anteriore. Subito dopo l’impatto l’automobilista si è fermato per prestare i primi soccorsi all’uomo investito e poco dopo sono arrivati sul posto gli agenti della polizia locale e un’equipe del 118. Quando però i sanitari hanno provato a far salire il pedone sull’ambulanza per accompagnarlo all’ospedale l’uomo ha rifiutato i soccorsi e si è allontanato.

Gli agenti della polizia locale hanno eseguito i rilievi dell’incidente e anche loro avrebbero voluto capire dall’interessato cosa fosse accaduto, ma l’uomo ha preferito allontanarsi. L’autista della Fiat ha riferito agli uomini del comando di via Carlo Felice di non aver avuto il tempo di evitare l’impatto con il pedone. Secondo il racconto dell’automobilista l’uomo si è lanciato improvvisamente in mezzo alla carreggiata per attraversare la strada.

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio quando via Degli Astronauti è particolarmente trafficata. Nel tratto in cui è avvenuto l’impatto tra la Fiat e il pedone non ci sono strisce pedonali e infatti è difficile capire il motivo per cui l’uomo abbia deciso di attraversare proprio in quel punto.

Dopo l’impatto il pedone si è fermato dolorante sul lato della strada, ma poco dopo quando ha visto le tute arancioni dei volontari del 118 arrivate sul posto per prestargli soccorso ha preferito allontanarsi da via Degli Astronauti. Gli agenti della polizia locale hanno ascoltato il racconto di alcuni testimoni che hanno confermato la versione dell’automobilista.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative