La Nuova Sardegna

Sassari

lavori pubblici

Nuovo impianto elettrico a Sant’Orsola

Nuovo impianto elettrico a Sant’Orsola

SASSARI. Proseguono gli interventi per il ripristino degli impianti di illuminazione pubblica della città. Nei giorni scorsi sono stati effettuati lavori per quasi 27mila euro che hanno consentito di...

04 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Proseguono gli interventi per il ripristino degli impianti di illuminazione pubblica della città. Nei giorni scorsi sono stati effettuati lavori per quasi 27mila euro che hanno consentito di sostituire pali danneggiati a seguito di incidenti o deteriorati dal tempo quindi di realizzare un nuovo impianto elettrico a Sant’Orsola.

Si tratta dei lavori straordinari del valore di 75mila euro che il settore Infrastrutture della mobilità, con l’assessore Antonio Piu, sta portando avanti da fine gennaio. Un piano operativo reso possibile grazie allo stanziamento della giunta dal fondo di riserva.

Gli operai della Publiluce hanno sostituito alcuni pali deteriorati in via Leoncavallo, in via Lu Fangazzu, in via degli Astronauti, via Carboni, via Leopardi, via Baldedda, via Galileo Galilei e in via Grazia Deledda. Ulteriori interventi su pali ormai deteriorati sono stati fatti nelle vie La Malfa, Verona, Donizetti, Carso e piazza D’Armi. Sono state sostituite quindi alcune armature di protezione cavi in via De Martini e via D’Annunzio.

Quindi, a Sant’Orsola, nell’ambito di alcune opere di urbanizzazione è stato realizzato un nuovo impianto di illuminazione in via Spanu Satta.

Grazie alle risorse messe a disposizione dell’amministrazione comunale, infine, procedono i lavori di ripristino dei 133 lampioni danneggiati a fine gennaio a causa di un corto circuito nel quartiere di Santa Maria di Pisa, nelle strade comprese tra via Cilea, via Leoncavallo e via Solari. I tecnici stanno sostituendo i circuiti elettronici che comandano le lampade. Dai primi di febbraio al 31 marzo sono stati riparati 73 lampioni.

Il lavoro è iniziato, in modo particolare, nelle vie considerate a maggior densità di traffico, in presenza di attraversamenti e vicino alla scuola e alla chiesa. L’intervento, portato avanti dalla Publiluce, è particolarmente impegnativo anche per la caratteristica costruttiva dell’impianto, sicuramente datato, e che non rende facile l’esecuzione.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative