La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria

Incontri sul Puc e sul progetto economico “Fiume”

VALLEDORIA. Venerdì 7 aprile si terranno nella sala consiliare del Comune due importanti incontri per la vita della comunità non solo di Valledoria ma anche del territorio circostante. Il primo...

04 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Venerdì 7 aprile si terranno nella sala consiliare del Comune due importanti incontri per la vita della comunità non solo di Valledoria ma anche del territorio circostante.

Il primo evento è in programma per le 10. Si tratta di un incontro pubblico informativo per discutere del tema: “Verso il contratto di Fiume della Bassa Valle del Coghinas”. Introdurrà il seminario l’assessore regionale ai Lavori pubblici Paolo Maninchedda. Dopo l’intervento dell’assessore Paolo Maninchedda i sindaci della Bassa Valle del Coghinas firmeranno una dichiarazione preliminare di intenti, il cosiddetto “Contratto di Fiume”, per lo sviluppo della Bassa Valle. L’assemblea è aperta alla cittadinanza che potrà dunque partecipare in prima persona all’avvio del progetto di rilancio di un territorio da troppo tempo in crisi.

Alle 18,30 dello stesso giorno, sempre nell’aula consiliare, si terrà invece la presentazione e spiegazione di come è stato fatto il Puc (Piano urbanistico comunale), e sarà inoltre informata la cittadinanza su come formulare le eventuali osservazioni al Piano, un passaggio fondamentale per dare gambe all’importante strumento urbanistico. Interverranno, l’ingegnere Giovanni Antonetti redattore del Piano e l’ingegnere Gian Pietro Oggiano, responsabile dell’ufficio tecnico, nonché il sindaco e i vari consiglieri comunali. (g.f.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative