La Nuova Sardegna

Sassari

Legambiente, Deriu lascia Barbieri nuovo presidente

ALGHERO. Da ieri l’associazione ambientalista algherese ha un nuovo capitano. Nel corso di una partecipata assemblea il presidente Luciano Deriu ha rassegnato le dimissioni, motivando il gesto con l’e...

03 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da ieri l’associazione ambientalista algherese ha un nuovo capitano. Nel corso di una partecipata assemblea il presidente Luciano Deriu ha rassegnato le dimissioni, motivando il gesto con l’esigenza di un rinnovamento della guida dell’associazione.

Il nuovo presidente, eletto all'unanimità, è Roberto Barbieri, già membro del Comitato scientifico regionale, naturalista, esperto di problematiche ecologiche con particolare riferimento al mare.

Roberto Barbieri ha delineata una coinvolgente programmazione, cadenzata da iniziative e azioni molto ambiziose, a iniziare da un approfondimento sulle nuove norme urbanistiche regionali, alla creazione di eventi di valorizzazione del paesaggio e della cultura locale, alla proposizione di nuovi progettualità imperniati sulle risorse della terra e de mare. L’intervento della presidente regionale dell’associazione, Annalisa Columbu, nel corso dell’assemblea, ha voluto sottolineare l’importante ruolo dell’associazione algherese, non solo a carattere locale, ma proiettata nelle problematiche ambientali regionali e nazionali.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative