La Nuova Sardegna

Sassari

Lezioni a Cargeghe

Tutti pazzi per i corsi di ginnastica dolce: palestra piena

Tutti pazzi per i corsi di ginnastica dolce: palestra piena

CARGEGHE. Sta riscuotendo grande successo il corso di ginnastica dolce per adulti promosso dal Comune al Centro sociale: l’attività, avviata lo scorso autunno, si protrarrà fino all’estate....

02 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CARGEGHE. Sta riscuotendo grande successo il corso di ginnastica dolce per adulti promosso dal Comune al Centro sociale: l’attività, avviata lo scorso autunno, si protrarrà fino all’estate. «Abbiamo colto un bisogno dei nostri utenti, che era quello di un momento di aggregazione, che unisse al piacere di stare insieme anche la possibilità di fare attività fisica guidata da esperti; ciò per permettere di migliorare in maniera sensibile il benessere delle persone», afferma l'assessore alle Politiche Sociali Giannella Spada.

Il successo del progetto ha comunque superato le aspettative iniziali: sono ben 18 i cittadini (con netta prevalenza femminile) che stanno seguendo le lezioni tenute dagli istruttori dell’associazione sportiva “Leonardo" di Osilo, ritrovandosi due pomeriggi alla settimana nella sala polivalente del Centro in via Nazario Sauro.

Non mancano poi le attività collaterali: come il Carnevale appena passato, che ha stimolato anche le doti culinarie delle “atlete”, sfociando in una molto gradita frittellata, consumata senza patemi d'animo per la linea, visto che poi la ginnastica avrebbe permesso di bruciare le calorie di troppo. Con l’arrivo della bella stagione gli organizzatori stanno ora pensando di tenere alcune attività all’aperto, sfruttando così il giardino retrostante il caseggiato; potrebbe essere anche l'occasione per far avvicinare altri concittadini a questa disciplina. (p.si.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative