La Nuova Sardegna

Sassari

Martis rimette a posto le strade rurali

Martis rimette a posto le strade rurali

Interventi verranno eseguiti sulla comunale per Castelsardo e sull’anello del parco paleobotanico

01 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Sono stati appaltati in questi giorni dal Comune di Martis due importanti interventi che consentiranno di migliorare la viabilità rurale del suo territorio comunale. Sono stati aggiudicati ad un’impresa edile di Viddalba i lavori per le opere di infrastrutturazione rurale della vecchia “strada comunale per Castelsardo” ormai inutilizzata da tempo a causa delle condizioni disastrose in cui versava.

Verranno utilizzati per questi lavori ben 220mila euro che il Comune ha a disposizione per questo specifico scopo. L’intervento consentirà a questa strada di connettersi con un’altra strada rurale, quella di Monte Lidone, che collega i territori di Nulvi con quelli di Laerru ed offrire così una valida alternativa di mobilità agli operatori del settore agropastorale di quei territori.

Un altro importante intervento riguarderà invece l’anello stradale che circonda il parco paleobotanico di Carrucana, anche questo in condizioni davvero precarie, per l'importo complessivo di 150mila euro. L’appalto se lo è aggiudicato l’impresa Posadinu di Nulvi e la sua realizzazione renderà più agevole la circolazione attorno all’importante area archeologia oltre che l’accesso alle attività agricole della zona. L’anello stradale immette inoltre nella strada comunale che collega il paese alla scorrimento veloce per Sassari e Tempio che verrà così ulteriormente migliorata dal punto di vista della percorribilità proprio in uno dei tratti più critici.

Poter disporre di una viabilità idonea è senza dubbio un ottimo incentivo per lo sviluppo delle attività agropastorali e turistiche in un paese che, seppur penalizzato da un continuo spopolamento, da questo punto di vista può offrire molto al visitatore. (m.t.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative