La Nuova Sardegna

Sassari

Tutti in fila per sfondare sul palco di X Factor

Tutti in fila per sfondare sul palco di X Factor

Ieri in piazza d’Italia la seconda giornata delle selezioni del talent di Sky Uno Una ragazzina al telefono: «Mamma corri altrimenti non mi fanno cantare»

27 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Qualcuno deve essersi scoraggiato quando ha visto la fila lunghissima, ma si trattava di un effetto ottico. In realtà la coda impressionante era alle spalle del van di Sky Uno, parcheggiato davanti al palazzo della Provincia, ed era gente in fila per accedere al palazzo della Provincia aperto per le Giornate di primavera del Fai.

Ieri in piazza d’Italia le audizioni di “X Factor on the Road”, il talent di successo di Sky Uno, sono filate via ordinatamente. La redazione ha fatto attendere molto meno del previsto le impazienti (ma non numerosissime) aspiranti pop star sassaresi, che hanno scelto la seconda tappa del tour sardo per mettersi in gioco davanti a un microfono. La redazione del programma ha gestito con molta professionalità l’ansia dei cantanti, quasi tutti molto giovani ma qualcuno più avanti negli anni, tutti arrivati in piazza d’Italia con largo anticipo rispetto all’ora dell’avvio delle audizioni. Come era avvenuto sabato a Olbia, da dove è partito il tour di “X Factor on the road”, ieri mattina e poi nel pomeriggio i partecipanti hanno sostenuto un colloquio con la redazione e hanno poi affrontato la prova cantata, eseguendo “a cappella” un brano o una cover.

Tra le aspiranti star c’erano anche minori che però dovevano essere autorizzati dai genitori a sottoporsi alla prova. Qualcuno, che evidentemente non era riuscito a convincere i genitori, ha provato ad aggirare l’ostacolo e ad essere ammesso senza liberatoria, ma ha ottenuto un cortese «no» dallo staff. C’è chi non si è dato per vinto: una ragazza, mentre le audizioni andavano avanti, si è affannata al telefono per convincere mamma e papà a darle il permesso di provare. Alla fine l’aspirante cantante è riuscita a ottenere il permesso e magari riuscirà a esibirsi sul palco di X Factor, davanti ai giudici.

Le audizioni di “X Factor on the road” proseguirano oggi a Cagliari, in via Goffredo Mameli 164. «Si tratta – spiega la redazione – di un viaggio che attravesa tutta Italia alla ricerca di voci nuove e talenti inediti –. Il tour apre l’edizione 2017 in vista dei casting. Iscriversi è facile: basta compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423402300. I candidati devono avere 16 anni compiuti. Per i gruppi e le band saranno accettate solo le iscrizioni tramite il form online dove bisognerà caricare una performance video».

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative