La Nuova Sardegna

Sassari

PADRIA

Cristian Mannu domani sera presenta il suo libro

PADRIA. «In una polifonia di voci, Cristian Mannu ci regala la storia di una donna che, pagandone il prezzo, segue la legge del desiderio, sfidando gli interdetti sociali, sullo sfondo di una...

25 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PADRIA. «In una polifonia di voci, Cristian Mannu ci regala la storia di una donna che, pagandone il prezzo, segue la legge del desiderio, sfidando gli interdetti sociali, sullo sfondo di una Sardegna arcaica».

È l'incipit del libro “Maria di Isili”, che verrà presentato domani a Padria, con appuntamento alle 17,30, nella biblioteca comunale, in via Nazionale (Piazza di balli).

Insieme all’autore, parlerà del volume Lucia Cossu.

La serata è organizzata dall’associazione culturale intercomunale “Isperas”, nell’ambito del progetto “Lib(r)enter”, autori, letture, discussioni a piacere, con il patrocinio del Comune di Padria.

Zia Borìca, che di neonati ne ha visti nascere tanti, capisce subito che quegli occhi così azzurri possono solo essere opera di un angelo o di un demonio.

Sin da bambina Maria si distingue dal resto della famiglia. Maria è ardente e sognatrice, e ha una dote speciale: sotto le sue mani il telaio è come un pianoforte, con cui dà vita ad arazzi meravigliosi, intrecciando lana e rame.

Un dono grazie al quale sembra destinata a un futuro felice, nel piccolo villaggio di Isili, dove il vento profuma di avena e rosmarino.

Ma un giorno in paese arriva Antonio Lorrài, il ramaio, il gitano, bello come un principe delle favole sul suo cavallo nero.

Mario Bonu

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative