La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro frontale a Sorso, feriti due giovani

Scontro frontale a Sorso, feriti due giovani

L’incidente ieri sera alle porte della città, i conducenti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco

24 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Incidente stradale ieri sera, intorno alle 20, alle porte di Sorso lungo la strada che conduce a Sassari. Una Fiat Panda verde, guidata da Valeria Manghina di Sennori, e una Peugeot 206 grigia, guidata da Renato Piga di Sorso, si sono scontrate a valle del lungo rettilineo.

L’impatto è stato violentissimo e ha distrutto entrambe le vetture, ma fortunatamente non ha messo in pericolo di vita i due conducenti. Lunghe code in entrata e in uscita dalla città: il traffico è rimasto bloccato almeno un’ora per consentire le operazioni di soccorso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari, i carabinieri della stazione di Sorso, e tre ambulanze del 118.

I giovani, entrambi poco più che trentenni, sono stati estratti dalle lamiere – mentre erano ancora coscienti – dalla squadra dei vigili del fuoco che li ha liberati per consentire agli operatori del 118 di prestare i primi soccorsi. Dopo aver ricevuto le prime cure a bordo delle ambulanze del 118 (Sardegna emergenza, Soccorso sardo e la Mike), i due conducenti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari per valutare il loro stato di salute.

La ragazza sennorese se l’è cavata con forti contusioni a una caviglia e al naso.

Più preoccupanti, invece, per i medici, le condizioni del giovane di Sorso. Renato Piga all’ospedale è arrivato in codice giallo, poi subito aggiornato a rosso per le ferite riportate nell’incidente. Questo perché la sua vettura ha ricevuto un forte impatto sul lato guidatore che gli ha causato un importante trauma al bacino e una sospetta frattura del femore.

Una volta concluse le operazioni di soccorso dei feriti da parte del personale sanitario, sono entrati in azione i militari della stazione di Sorso, guidati dal comandante Alessandro Masala, che hanno effettuato i primi rilievi per stabilire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. Si cerca anche qualche testimonianza per care se lo scontro frontale è stato causato da una manovra di sorpasso o da una manovra errata da parte di uno dei due conducenti delle auto coinvolte. (s.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative