La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ladro seriale incastrato dalla videosorveglianza: in manette un 23enne

Sassari, ladro seriale incastrato dalla videosorveglianza: in manette un 23enne

Il giovane è stato riconosciuto dalla polizia grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza del supermarket preso d'assalto in più occasioni

24 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSAR. Un ladro seriale che prendeva di mira i supermarket è stato arrestato dalla polizia a Sassari. Questa mattina gli agenti della squadra mobile hanno fermato un 23enne sassarese accusato di essere il responsabile di diversi furti aggravati commessi in un supermarket del capoluogo.

Il giovane è stato riconosciuto grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza dell'esercizio commerciale, preso d'assalto in più occasioni tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio da due malviventi a volto coperto. I due si erano introdotti nei locali del market in piena notte, dopo avere divelto la saracinesca e danneggiato le telecamere dell'impianto di videosorveglianza.

Tentativo, quest'ultimo, che non è riuscito, dato che proprio le immagini immortalate dalle videocamere hanno consentito agli investigatori di risalire all'identità di uno dei due ladri che avevano preso di mira il market, rubando merce e danari contanti per un valore di circa 20 mila euro, e accanendosi con estrema violenza sugli arredi del locale, danneggiandoli.

Al seguito di una dettagliata relazione, il gip del Tribunale di Sassari ha ritenuto che sussistessero gravi indizi di colpevolezza del giovane, disponendo la misura della custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato notificato in carcere dove il giovane si trova già detenuto per un altro reato.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative