La Nuova Sardegna

Sassari

A Sennori concerto per Anedda

SENNORI. Sennori prepara una serata speciale per ricordare Gianluigi Anedda, stimato fotografo scomparso due anni fa lasciando un’impronta indelebile della sua arte e della sua personalità. Sabato 25...

23 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Sennori prepara una serata speciale per ricordare Gianluigi Anedda, stimato fotografo scomparso due anni fa lasciando un’impronta indelebile della sua arte e della sua personalità. Sabato 25 marzo, alle ore 20,30, all’auditorium del centro culturale “Antonio Pazzola”, in via Farina, si terrà “Anedda’s Friends Concert”, curato dall’associazione Obiettivo Anedda, con il patrocinio della Regione Sardegna, del Comune di Sennori e della Cantina Santa Maria La Palma.

Il concerto, che sarà preceduto da un aperitivo offerto dagli organizzatori, vedrà esibirsi sul palco Fabrizio Cherubini con la sua band Factory, il maestro organista, Davide Pinna, e come ospiti speciali lo storico gruppo dei Bertas. All’ingresso sarà chiesta agli spettatori una donazione libera e i fondi raccolti saranno utilizzati dall’associazione Obiettivo Anedda per portare avanti il progetto e il sogno di Gianluigi Anedda: costruire una scuola in un villaggio del Nepal, per consentire ai bambini del posto di avere accesso all’istruzione. Il Nepal è un Paese che aveva conquistato il cuore di Gianluigi Anedda: lì aveva realizzato un importante reportage fotografico che è stato esposto in molte città, compresa Sennori, che ha ospitato nel gennaio scorso la mostra “Il Nepal in 40 scatti”.

Ecco perché diventa importante per l’associazione organizzare eventi che possano contribuire al progetto.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative