La Nuova Sardegna

Sassari

Raid incendiario a Sassari: due auto bruciate

Raid incendiario a Sassari: due auto bruciate

Una Punto ha preso fuoco in via Masia, una Bravo in via Civitavecchia

22 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una notte di fuoco in città. Due auto sono state distrutte dalle fiamme nella notte tra lunedì e martedì per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Il primo episodio si è verificato in via Masia, a pochi passi da piazza Università. Una Fiat Punto ha preso fuoco nella parte anteriore e in questo caso rimane il dubbio che possa essersi trattato di un corto circuito, ma tutte le ipotesi al vaglio degli inquirenti restano al momento in piedi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno evitato che le fiamme avvolgessero completamente la vettura e i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno sentito il proprietario dell’utilitaria e alcuni abitanti della zona per capire se possa essersi trattato di una atto intimidatorio.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.15067606:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15067606:1653416432/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Dubbi anche sulle origini del secondo episodio, verificatosi in via Civitavecchia nei pressi della scuola elementare. Una Fiat Bravo posteggiata in uno stallo riservato alle persone con disabilità ha preso fuoco verso le 2 del mattino. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco, ma le fiamme hanno completamente distrutto la vettura.

I carabinieri stanno cercando di capire se nella zona ci sia qualche telecamera di videosorveglianza che possa aver ripreso gli incendiari. L’ultimo raid incendiario in città risale a meno di un mese fa quando una Citroen C3 e una Ford Fiesta erano state state avvolte dalle fiamme in via Pietro Micca.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative