La Nuova Sardegna

Sassari

Nasce “Sinistra civica”: siamo alternativi

Accende i motori in vista di un possibile ritorno ravvicinato alle urne la sinistra cittadina. Costituendo, nei scorsi giorni, un coordinamento di azione politica e programmatica che si è denominato...

22 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Accende i motori in vista di un possibile ritorno ravvicinato alle urne la sinistra cittadina. Costituendo, nei scorsi giorni, un coordinamento di azione politica e programmatica che si è denominato "Sinistra Civica - Sassari", di cui fanno parte forze partitiche e associative di sinistra alternative al Partito Democratico e alle liste a questo collegate.

I partiti e le associazioni che hanno aderito sono: Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Possibile, Sinistra Italiana, L'Altra Sardegna.

"Sinistra-Civica Sassari" è aperto a tutti i partiti, i movimenti e le associazioni e a tutte le persone che condividono l'appartenenza alla sinistra e la necessità di un'alternativa alle politiche e alle scelte del Partito Democratico e vogliono costruire, con metodo democratico, momenti unitari di confronto politico e programmatico sulle questioni più urgenti per la vita della città di Sassari.

La fetta di alettorato da aggredire è molto ampia. E pesca sia tra i tanti che non si sono recati alle urne nelle ultime tornate elettorali, ma anche, almeno sperano gli organizzatori, nel bacino di voti “di sinistra” del Movimento 5 Stelle e soprattutto nei tanti che hanno votato il sindaco in carica nel 2014 (Sanna ha vinto con il 65 per cento dei voti) e che ora non vedono di buon occhio nè il suo governo nè la sua defenestrazione ad opera del suo partito di riferimento.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative