La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Esami gratuiti alla tiroide nelle scuole e per gli adulti

CHIARAMONTI. Venerdì 24 marzo si terrà la prima delle due giornate di screening ecografico gratuito organizzate dall'Amdp, Associazione medici della prevenzione, in collaborazione con il Comune di...

22 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Venerdì 24 marzo si terrà la prima delle due giornate di screening ecografico gratuito organizzate dall'Amdp, Associazione medici della prevenzione, in collaborazione con il Comune di Chiaramonti. Quella di venerdì sarà dedicata allo screening ecografico della tiroide. Gli esami saranno eseguiti nei locali della ex biblioteca in via della Resistenza, al numero 18, da Antonello Melis, chirurgo oncologo ed ecografista.

Dalle 9 alle 10 l’esame sarà eseguito sugli alunni della scuola media di Chiaramonti e dalle ore 10 alle 13,30 sul resto della popolazione. Venerdì 31 marzo, invece, dalle 9 alle 13,30 negli stessi locali si eseguirà lo screening ecografico della mammella consigliato in particolare alle donne dai 35 anni. Gli esami sono gratuiti, aperti a tutti e raccomandati soprattutto alle persone che non si sono mai sottoposte a questo tipo di controlli. Un’occasione preziosa quindi per monitorare il proprio stato di salute e iniziare, per chi non l'avesse già fatto, un eventuale percorso di prevenzione e di consapevolezza nei confronti di determinate patologie. (l.v.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative