La Nuova Sardegna

Sassari

sindaci del Meilogu

«L’impegno della Provincia sul cavalcavia ci soddisfa»

SILIGO. C’è grande soddisfazione a Siligo e nei Comuni del Meilogu, per l'impegno della Provincia a intervenire sul cavalcavia di Mesu Mundu, sulla “131”. Una soddisfazione che viene espressa dal...

19 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. C’è grande soddisfazione a Siligo e nei Comuni del Meilogu, per l'impegno della Provincia a intervenire sul cavalcavia di Mesu Mundu, sulla “131”. Una soddisfazione che viene espressa dal sindaco, Mario Sassu, anche a nome dei suoi colleghi, «per le parole del commissario straordinario della Provincia di Sassari, Guido Sechi, che sulle colonne della Nuova ha preso un importante impegno con il territorio per la ristrutturazione del cavalcavia. Siamo felici – aggiunge Sassu – che l’amministratore straordinario abbia rotto gli indugi, impegnando la Provincia, titolare della manutenzione della strada provinciale 80 Siligo-Ardara che scavalca la 131, a mettere in sicurezza il ponte al km 185.00, sotto il quale, qualche giorno fa, avevano manifestato, in segno di protesta sulle gravi condizioni dell'infrastruttura, i 15 sindaci del Meilogu chiedendo un intervento immediato da parte di Anas e Provincia di Sassari». Il sindaco di Siligo apprezza anche il metodo scelto dalla Provincia che «condividendo responsabilmente con noi la necessità della messa in sicurezza della struttura, e quindi l’obbligo di tutelare l’incolumità dei cittadini interverrà attingendo al finanziamento di 10 milioni di euro che la Regione ha concesso alla Provincia proprio per interventi sulle strade, e contestualmente verrà nominato, come richiesto dal sottoscritto, con l’ordinanza del settembre 2015 (impugnata dall’Anas), un tecnico che opererà una verifica accurata delle condizioni del ponte e dei danni effettivi dello stesso».

Non manca neppure una chiosa polemica («certo, si poteva intervenire prima e senza proteste»), ma il Comune di Siligo e l’Unione dei comuni del Meilogu assicurano la massima collaborazione per far sì che l'intervento, che interessa la sicurezza di migliaia di automobilisti, venga realizzato con la dovuta urgenza. (m.b.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative