La Nuova Sardegna

Sassari

Un corso di formazione per il restyling di vecchi abiti

OZIERI. Un nuovo laboratorio promosso dall’associazione di promozione sociale Janelas di Ozieri è rivolto a tutte le persone che volessero imparare a modificare capi di abbigliamento vecchi o fuori...

18 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un nuovo laboratorio promosso dall’associazione di promozione sociale Janelas di Ozieri è rivolto a tutte le persone che volessero imparare a modificare capi di abbigliamento vecchi o fuori moda in maniera creativa e facile. È il laboratorio di Restyling abiti e accessori, che si terrà la prossima settimana, da venerdì 24 a domenica 26 marzo, e sarà curato dall’artista del riciclo Vincenza Guttadauro.

Per tre giorni i partecipanti, ognuno davanti alla (propria) macchina da cucire, impareranno i trucchi delle riparazioni e le tecniche di trasformazione di abiti e accessori con l’obiettivo principale di ottimizzare l’uso della macchina da cucire. Si inizierà infatti a capirne il funzionamento e i trucchi, per poi passare alla pratica di cucito, rammendo, orlatura, adattamenti, rattoppi, decorazioni, posa di cerniere e bottoni, pizzi e quant’altro. Il laboratorio partirà previa iscrizione di almeno 10 persone e si terrà nei locali della parrocchia del Santo Bambino di Praga. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 393 0148340 o inviare una mail all’indirizzo janelas.ozieri@gmail.com. (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative