La Nuova Sardegna

Sassari

Tra versi e prosa Vallebella racconta la città di una volta

PORTO TORRES. La sala conferenze del Museo del Porto ospiterà oggi alle 18 la presentazione del libro “Il viaggio di una vita tra comprensione e realtà” di Gianfranco Vallebella. L’autore, introdotto...

18 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La sala conferenze del Museo del Porto ospiterà oggi alle 18 la presentazione del libro “Il viaggio di una vita tra comprensione e realtà” di Gianfranco Vallebella. L’autore, introdotto da Eugenio Cossu, nel suo testo ha utilizzato un genere letterario in cui prosa e versi vengono alternati in modo equilibrato. Il libro completa una sorta di viaggio che Gianfranco Vallebella aveva iniziato tanti anni fa - parlando dell’uomo e la sua fede e sintetizzando gli argomenti in versi - e che l’autore portotorrese propone per fare conoscere le vite che ha incrociato nella sua professione di agente di viaggio che lo ha portato a conoscere e far apprezzare anche ai più gran parte dei luoghi di un mondo allora non accessibile a tutti.

In quel cammino ha infatti incrociato altre vite, persone speciali e storie emblematiche. Oggi vorrebbe raccontare al pubblico una parte di quel passato: compresi ricordi e aneddoti della sua città natia, prima del trasferimento per lavoro a Cagliari, quando il porto era davvero il cuore pulsante dell’economia di tutto il territorio. (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative