La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri, chiuso il Centro servizi per il lavoro

ITTIRI. Giacomo Zara, consigliere comunale di opposizione del “Gruppo autonomo per Ittiri”, con un’interrogazione datata 13 marzo 2017, chiede al primo cittadino di conoscere quali concrete...

18 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Giacomo Zara, consigliere comunale di opposizione del “Gruppo autonomo per Ittiri”, con un’interrogazione datata 13 marzo 2017, chiede al primo cittadino di conoscere quali concrete iniziative siano state intraprese dall’amministrazione comunale per la riapertura del (Csl) Centro Servizi del Lavoro di Ittiri, chiuso nel 2011.

Zara ricorda che già subito dopo la chiusura, aveva segnalato le numerose lamentele da parte di concittadini, soprattutto giovani e disoccupati, che dovevano recarsi presso l’ufficio di Alghero per il disbrigo di pratiche riguardanti il lavoro. «Nel febbraio 2016 - si legge nel documento - ho presentato analoga interrogazione alla quale fu risposto che era stata avviata la procedura per i sopralluoghi alla struttura messa a disposizione dal Comune, per verificarne l’idoneità. Purtroppo - conclude la nota del consigliere comunale - son passati sei anni e tutte le ottimistiche previsioni, da parte di chi aveva avuto dirette responsabilità, a livello provinciale, si sono dimostrate clamorosamente sbagliate». (v.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative