La Nuova Sardegna

Sassari

Sensibilizzare sulla dislessia Un incontro a Chiaramonti

CHIARAMONTI. Mercoledì 22, dalle 17 alle 19.30, nella sala consiliare in via Brigata Sassari, si terrà un incontro di sensibilizzazione sul tema della dislessia e sull’esperienza della didattica...

17 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Mercoledì 22, dalle 17 alle 19.30, nella sala consiliare in via Brigata Sassari, si terrà un incontro di sensibilizzazione sul tema della dislessia e sull’esperienza della didattica inclusiva. Lo hanno organizzato la sezione di Sassari dell’Associazione italiana dislessia in collaborazione con il Comune di Chiaramonti e con l’Istituto Comprensivo Satta-Fais di Perfugas.

Destinatari dell’iniziativa sono insegnanti, studenti, famiglie che potranno essere informati su un disturbo cosiddetto dell’apprendimento che può essere superato se tutti i soggetti interessati – alunni e docenti – hanno gli strumenti adatti. Relatori saranno Immacolata Cossu, referente sportello Aid; Letizia Di Nora, presidente dell'Aid Sassari; Maria Antonietta Meloni, esperta di didattica inclusiva; Giorgia Carbini, che porterà la sua esperienza maturata nella scuola secondaria di Trinità D’Agultu; il gruppo giovani Aid di Sassari.

Per informazioni: Letizia Di Nora numero 392 3407521, Aid Sezione di Sassari Scuola Pitagora Via G.Asproni, 29 Sassari. Email: sassari@aiditalia.org Sito WEB: http://sassari.aiditalia.org. (l.v.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative