La Nuova Sardegna

Sassari

INCIDENTE

Pozzomaggiore, fuori strada con il Doblò: ferito un 67enne

Pozzomaggiore, fuori strada con il Doblò: ferito un 67enne

POZZOMAGGIORE. É finito fuori strada dopo avere perso il controllo del suo Fiat Doblò che si è rovesciato. Giovanni Cuccuru, 67 anni di Pozzomaggiore, ha riportato un trauma cranico. Immediati i...

17 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. É finito fuori strada dopo avere perso il controllo del suo Fiat Doblò che si è rovesciato. Giovanni Cuccuru, 67 anni di Pozzomaggiore, ha riportato un trauma cranico. Immediati i soccorsi con l’intervento degli operatori del 118, dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Sul posto anche l’elicottero dei vigili del fuoco “Drago 59”.

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di ieri sulla strada statale 292, a circa un chilometro da Pozzomaggiore. Per cause che ancora devono essere accertate - ma potrebbe essersi trattato di un malore improvviso o di una distrazione, ma anche di una manovra per evitare un ostacolo - Giovanni Cuccuru ha perso il controllo del suo Fiat Doblò ed è uscito di strada. Le sue condizioni - almeno nella prima fase dei soccorsi - sono sembrate gravi ai primi intervenuti e per questo dalla centrale operativa del 118 hanno allertato anche l’elicottero dei vigili del fuoco con il medico del 118 a bordo. Una scelta fatta per garantire una maggiore rapidità di intervento e per il trasporto del ferito all’ospedale civile di Sassari.

Secondo i primi accertamenti eseguiti dopo l’incidente, il Fiat Doblò è finito con le ruote oltre la sede stradale, ha perso aderenza e si è ribaltato più volte.

Appena è scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macomer, l'equipaggio dell'elicottero Drago 59, con il servizio di elisoccorso a bordo, e i carabinieri per gli accertamenti di legge.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative