La Nuova Sardegna

Sassari

Borderline, oggi il festival del cortometraggio “queer”

SASSARI. Oggi dalle 20 al Borderline in via Rockfeller 16/c, il Mos in collaborazione con Arc Cagliari, presenta Usn Expo in tour: un estratto della quattordicesima edizione del festival del...

17 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi dalle 20 al Borderline in via Rockfeller 16/c, il Mos in collaborazione con Arc Cagliari, presenta Usn Expo in tour: un estratto della quattordicesima edizione del festival del cortometraggio queer di Cagliari, Usn Expo. In programma la proiezione dei cortometraggi premiati lo scorso dicembre e una selezione di quelli più interessanti, selezionati appositamente da Arc Cinema.

Emozioni e vissuti di persone gay, lesbiche e transgender, in una parola “Queer”, da diverse prospettive geografiche e culturali. Dagli amori tormentati di Tina, adolescente afghana, in Balcony, corto inglese del regista Toby Fell-Holden, a Handsome and Majestic, dei canadesi Nathan Drillot e Jeff Petry, in cui Milan, giovane canadese che ha appena cambiato sesso, è alla ricerca di “altri coetanei come lui”. E ancora Oh-be-joyful, dell’inglese Katie Campbell, in cui Rita cerca di trascinare sua nipote “fuori dall’armadio” (out of the closet=coming out), o The Culprit, del tedesco Michael Rittmannsberger, su un giovane accusato di un crimine che lui rivendica con orgoglio. E ancora altre storie di dolore, emarginazione, omo/transfobia ma anche orgoglio e amore.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative