La Nuova Sardegna

Sassari

Arrestato nel Sassarese latitante ricercato per un omicidio del 2015

La Questura di Sassari
La Questura di Sassari

I fatti sono accaduti a Roma. Il giovane è stato trovato dalla polizia in un casolare nelle campagne di Bonnanaro

17 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato arrestato oggi 17 marzo in Sardegna un giovane rom, latitante da un anno dopo l’omicidio dell’esponente di un clan rivale commesso a Roma nel settembre del 2015. Dean Sejdovic, 24 anni, è stato rintracciato dalla squadra mobile di Sassari che era impegnata nel controllo di un casolare nelle campagne di Bonnanaro (Sassari), alla ricerca di refurtiva.

Nell’edificio Sejdovic, sul quale pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 16 febbraio 2016 dal gip del tribunale di Roma, era in compagnia di altre tre persone, fra le quali una 17enne, che sono state denunciate per favoreggiamento. Le minorenne è stata accompagnata nel centro di prima accoglienza per minori di Sassari.

Sejdovic, ora nel carcere di Bancali a Sassari, è accusato di aver ucciso Gimi Halilovic, 60 anni, esponente di una famiglia rom rivale. Inizialmente i due gruppi familiari erano legati da vincoli di parentela, dopo il matrimonio fra due giovani, ma la sposa aveva deciso di lasciare il marito che la maltrattava.

Per comporre la questione i rappresentanti delle due famiglie si erano accordati per incontrarsi a Roma nel piazzale dei Militari caduti nei lager. Chi si era presentato all’appuntamento, però, era arrivato armato di bastoni e ne era scaturita una rissa, durante la quale Sejdovic, alla guida di un furgone Fiat Ducato, aveva travolto e ucciso Halilovic. Il giovane rom, nato e residente nel Lazio, aveva poi fatto perdere le sue tracce ed era finora sfuggito all’arresto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.15045303:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/cronaca/sassari-la-polizia-illustra-i-dettagli-dell-arresto-del-latitante-indagato-per-omicidio/71089/71499]]

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative