La Nuova Sardegna

Sassari

La minoranza di Villanova: «Troppe buche nelle strade»

VILLANOVA MONTELEONE. I consiglieri comunaliBastianino Monti, Vincenzo Ligios, Salvatore Niolu e Cosetta Sanna, del gruppo di minoranza “Per Villanova” con una nota inviata al sindaco hanno...

16 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. I consiglieri comunaliBastianino Monti, Vincenzo Ligios, Salvatore Niolu e Cosetta Sanna, del gruppo di minoranza “Per Villanova” con una nota inviata al sindaco hanno segnalato la precarietà e la pericolosità di alcune strade del paese « con tratti completamente usurati che hanno causato danni, anche se non gravi, a persone e alle automobili che giornalmente vi transitano». I disagi sono evidenti nelle vie Sassari, Bosa, Montessori, Umberto, Amsicora, nella zona di Su Cantaru e nel tratto iniziale di via Don Luigi Sturzo con « enormi buche e manto stradale alquanto sconnesso».

I consiglieri mettono in evidenza che «gli ultimi lavori di bitumatura in alcune di queste vie risalgono agli anni 2000, 2004, 2006 e al 2007 in occasione del passaggio della tappa del Giro Ciclistico d’ Italia». I consiglieri di minoranzaaffermano poi di avere appreso positivamente che «il sindaco Quirico Meloni abbia interpellato più volte all'Anas sollecitando interventi nella via Nazionale ma chiedono lo stesso impegno all'amministrazione Comunale per eliminare lo stato di pericolo persistente in alcune nostre strade principali».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative