La Nuova Sardegna

Sassari

tula

Dopo un lungo stop riapre la ludoteca comunale

Dopo un lungo stop riapre la ludoteca comunale

TULA. Riaprirà i battenti sabato 1 aprile dopo un anno di stop la ludoteca comunale di Tula, trasferita dai locali dell’asilo a quelli della scuola media. La chiusura era avvenuta mesi fa a causa...

15 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. Riaprirà i battenti sabato 1 aprile dopo un anno di stop la ludoteca comunale di Tula, trasferita dai locali dell’asilo a quelli della scuola media. La chiusura era avvenuta mesi fa a causa dell’indisponibilità dei locali dove la ludoteca era ospitata, che erano tornati al loro uso originario di classi dell’asilo. Sino a un anno fa la presenza di pochi bambini rendeva sufficiente l’esistenza di una sola classe, mentre in seguito è stato necessario - ed è un’ottima notizia - crearne due. Unico neo, la chiusura della ludoteca, per la quale non si riuscivano a trovare locali idonei e a misura di bambino. Il problema è stato risolto grazie a un accordo con le istituzioni scolastiche che ha permesso di usufruire di un alcune aule del primo piano della scuola media. È stato necessario un piccolo intervento di ristrutturazione, in particolare sui servizi igienici che non erano predisposti per l’utilizzo da parte di bambini molto piccoli. «Un’azione che rientra nelle politiche dell’amministrazione volte a creare servizi che mettano al centro le famiglie – spiega l’assessore ai Servizi sociali Paola Canu – e restituire ai bambini anche nei mesi invernali un servizio tutto per loro». La ludoteca sarà aperta ogni sabato: per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali o consultare il sito web o la pagina Facebook del Comune. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative