La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Festa grande per i 102 anni di zia Rosa

Festa grande per i 102 anni di zia Rosa

CHIARAMONTI. Classe 1915, con una serenità e una lucidità invidiabili, il 10 marzo Maria Rosa Tedde, per parenti e conoscenti zia Rosa, ha spento le candeline sulla torta per i suoi 102 anni portati...

13 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Classe 1915, con una serenità e una lucidità invidiabili, il 10 marzo Maria Rosa Tedde, per parenti e conoscenti zia Rosa, ha spento le candeline sulla torta per i suoi 102 anni portati con signorilità ed eleganza. L’eccezionale traguardo è stato festeggiato nel salone della casa di riposo “Le Rondini” dove zia Rosa risiede da qualche anno.

Originaria di Nulvi, zia Rosa era giunta nella struttura di Chiaramonti con la sorella Nina dopo la morte del fratello, don Tedde, che le due sorelle avevano sempre seguito nella sua vita da sacerdote. La sorella Nina è mancata nel 2012 proprio alle soglie dei 102 anni. Traguardo, invece, tagliato da Rosa che continua a essere circondata dall’affetto dei parenti, oltre che degli altri ospiti e del personale delle Rondini.

Nella sala addobbata a festa per lei, zia Rosa è stata accolta con una grande torta, che non poteva che essere farcita con il colore di cui la festeggiata porta il nome, dolci di ogni tipo e tanti mazzi di rose. Lei, sempre attenta a tutto, si è assicurata che non mancasse nulla per accogliere gli ospiti e ha sfoggiato la spilla con le iniziali in oro avuta in dono, tra le altre cose, dai parenti.

Letizia Villa

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative