La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, l’accoltellatore si difende: «Sono stato aggredito»

Sassari, l’accoltellatore si difende: «Sono stato aggredito»

Il tunisino 26enne in carcere con l’accusa di tentato omicidio lunedì 13 comparirà davanti al giudice

12 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Mi sono solo difeso, è lui che ha tirato fuori il coltello». Sofien Ben Hassien, il 26enne tunisino in carcere da venerdì notte con l’accusa di tentato omicidio per aver inferto tre coltellate a Elios Serra, sarebbe stato inizialmente vittima dell’aggressione da parte dal 27enne sassarese rimasto ferito, mentre all’ora di pranzo si trovava in compagnia della fidanzata nei pressi dei giardini pubblici.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.15008861:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2017/03/10/news/giovane-accoltellato-ai-giardini-pubblici-di-sassari-fermato-un-coetaneo-con-le-mani-ferite-1.15008861]]

È quanto ha riferito il giovane ai carabinieri al momento dell’arresto avvenuto dopo una caccia all’uomo durata tutto il pomeriggio. Secondo la versione fornita dal giovane straniero agli inquirenti sarebbe stato Serra e non lui ad estrarre il coltello durante una lite nata tra i due nei pressi del liceo Azuni, alla quale avrebbero assistito diversi studenti e genitori. Sofien Ben Hassien al momento dell’arresto era stato accompagnato al pronto soccorso per una ferita alla mano che si sarebbe procurato proprio nel tentativo di disarmare il contendente.

Lunedì mattina il 26enne comparirà davanti al giudice delle indagini preliminari Antonello Spanu in compagnia del suo difensore, l’avvocato Giuseppe Onorato, per l’udienza di convalida del fermo. I due giovani, è emerso dalle indagini, si conoscevano bene e qualche giorno fa c’erano state delle divergenze. Venerdì all’ora di pranzo si sono incontrati ai giardini pubblici ed è nata una lite che ha rischiato di finire in tragedia.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative