La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori di Abbanoa a Ossi per sostituire le condotte

OSSI. C’è anche Ossi tra i Comuni per i quali Abbanoa ha previsto importanti interventi alla rete idrica urbana. Tra i numerosi tratti di condotta oggetto di frequenti lavori di ripristino, con...

11 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. C’è anche Ossi tra i Comuni per i quali Abbanoa ha previsto importanti interventi alla rete idrica urbana. Tra i numerosi tratti di condotta oggetto di frequenti lavori di ripristino, con conseguenti disagi per le inevitabili sospensioni di erogazione dell’acqua, sono stati individuati quelli che si ritengono di maggiore urgenza.

Si interverrà in particolare a partire dal tratto finale della strada provinciale n. 3 in via Gavino Luigi Serra con la sostituzione della condotta distributrice principale. Altri interventi: in via Roma, via Trieste, via Dettori, via Togliatti, dove verranno posizionate tubazioni in ghisa sferoidale e rifatti numerosi allacci alle nuove condotte.

L’ammontare della spesa (per la cui entità, informa l’assessore Mauro Derudas, si attende la conferma di Abbanoa) si aggirerebbe intorno ai 330mila euro.

Da qualche tempo le perdite lungo la rete affiorano un po’ ovunque, sia nel centro del paese che nei quartieri alti di Litterai e di Sos Pianos. Questo intervento si annuncia provvidenziale per un servizio idrico più efficiente. (p.si.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative